
Il Cat di Grassina ha un nuovo consiglio direttivo. La Commissione elettorale – composta da Riccardo Roselli, Gianni Panconi, Marcello Rabatti e Andrea Borgonetti – ha proclamato i nuovi consiglieri eletti: Sabrina Andreini, Alessio Antongiovanni, Massimiliano Arnetoli, Antonio Bernini, Simone Bini, Lorenzo Casebasse, Alessandro Conti, Daniela Falorni, Andrea Galluzzi, Marco Gelli, Viola Guerrini, Nicola Lepri, Daniele Locardi, Marco Marchiani, Pietro Mariotti, Naomi Martin, Francesco Matteucci, Riccardo Matteuzzi, Claudio Meucci, Gianni Orsini, David Pesciolini, Andrea Quinti, Filippo Ravenni, Carlo Rossetti e Daniele Torrini.
Il Consiglio neo-eletto si è subito insediato, definendo anche le nuove cariche. Daniele Locardi è stato confermato presidente; Andrea Quinti resta vicepresidente. Cambio alla segreteria con Daniela Falorni che subentra a Riccardo Matteuzzi, ora vice segretario. Andrea Galluzzi è il nuovo tesoriere al posto di Stefano Guidi.
La squadra punta a un mandato nel segno della continuità e del rinnovamento, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la Rievocazione Storica del Venerdì Santo di Grassina, tradizione che unisce identità, cultura e comunità e che negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti ben oltre i confini locali. Tra gli obiettivi dichiarati: strumenti di comunicazione più moderni, maggiore coinvolgimento del pubblico e un’attenzione rinnovata al lavoro dei figuranti e dei volontari.
Al centro del progetto ci sono anche i giovani. Il nuovo Consiglio punta a rafforzare la collaborazione con le scuole del territorio – già coinvolte in una fase preliminare – proponendo un tavolo congiunto con l’Amministrazione comunale e gli istituti scolastici. L’intento è formare le future figure organizzative, creative e partecipative della Rievocazione, affinché il testimone di questa tradizione secolare continui a passare di generazione in generazione.

Raccolta rifiuti, revocato lo sciopero di Alia