

Preparate lanterne e cerbottane, torna la festa della Rificolona. Doppio appuntamento in programma nel territorio comunale, con due serate dedicate alla sfilata dei bambini e tante occasioni di divertimento per i più piccoli.
Si parte sabato 6 settembre con “Grassilona”, la festa promossa dal Ccn Grassina e le sue Botteghe. Dalle ore 21 ritrovo in piazza Umberto I per partecipare alla sfilata delle rificolone, che con una colorata carovana, procederanno verso la chiesa di San Michele a Tegolaia attraversando il percorso pedonale alla Casa del Popolo. Al ritorno in piazza i partecipanti troveranno una giuria pronta a votare le tre rificolone più originali, perciò gli organizzatori invitano i bambini a dare libero sfogo alla creatività. Come sempre, dopo la premiazione, medaglia di ricordo per tutti i bambini intervenuti. Per l’occasione presenti anche gonfiabili, truccabimbi e la musica di Muscas Dj.
La festa della Rificolona continua domenica 7 settembre in piazza Peruzzi all’Antella, con l’iniziativa promossa dal Ccn Antella. Il ritrovo nel centro del paese è alle 20.00, per una magia di luce e colori. Alle 21.15 benedizione delle rificolone davanti alla porta della chiesa.
Gli appuntamenti si svolgono con il patrocinio del comune di Bagno a Ripoli,