
Attimi di apprensione questa mattina a Rimaggio per la scomparsa di un uomo di 94 anni. L’anziano era uscito di casa intorno alle 10 per portare a spasso il suo cane ma non è più riuscito a ritrovare la strada di ritorno, perdendosi nelle campagne circostanti.
Allarmati dalla sua prolungata assenza, i familiari hanno dato l’allarme e dalle 14 si è immediatamente attivata la macchina delle ricerche. Sul posto tre pattuglie della Polizia municipale, guidate dal comandante Filippo Fusi, due squadre dei Vigili del Fuoco, una pattuglia dei Carabinieri di Bagno a Ripoli con il comandante Francesco Pulcrano, oltre al sistema di Protezione civile e a numerosi volontari che hanno battuto palmo a palmo tutta l’area.
Le ricerche, durate oltre quattro ore, si sono concluse positivamente intorno alle 18.30. L’anziano è stato ritrovato insieme al suo cane a circa 700 metri dalla propria abitazione, in un campo tra l’Arno e il Viola Park. Era stanco, confuso e disorientato, sdraiato nell’erba alta, ma fortunatamente in buone condizioni fisiche.
“Oggi possiamo raccontare una storia a lieto fine grazie a un grande lavoro di squadra coordinato dalla nostra Polizia municipale e dai Carabinieri di Bagno a Ripoli – scrive il sindaco Francesco Pignotti su Fb -. Un enorme grazie alla nostra Polizia municipale, a tutti gli enti, alle forze dell’ordine, ai volontari, alle donne e agli uomini che ancora una volta hanno dimostrato tempestività, competenza e grande cuore. Da sindaco, ma soprattutto da cittadino, è un orgoglio sapere di poter contare su una comunità così pronta e solidale”.