
Pagamenti alle imprese, nuovo record di velocità per il Comune di Bagno a Ripoli. Durante il 2025 l’amministrazione ha liquidato in tredici giorni le ditte e i soggetti che le hanno prestato servizi, forniture e prestazioni. Un traguardo, in termini di efficienza e celerità, che migliora rispetto all’anno precedente, quando Bagno a Ripoli aveva effettuato i pagamenti in quattordici giorni. La media nazionale è di 29,6 giorni, il Comune più virtuoso risulta Iglesias in Sardegna, con 6 giorni (dati 2024).
Con la nuova prestazione, il Comune conferma il trend positivo che da alcuni anni lo vede liquidare le imprese con tempi più che dimezzati rispetto alla scadenza di legge pari a 30 giorni. Nel 2025 sono state registrate in totale 3.654 fatture, per un importo complessivo pari a 18,2 milioni di euro.
“Pagamenti in anticipo di 17 giorni sui tempi di legge sono sinonimo di efficienza e affidabilità. Un risultato di cui siamo molto orgogliosi e che migliora di anno in anno. Nel 2024 la nostra amministrazione aveva liquidato le imprese con 16 giorni di anticipo, con tempi nettamente inferiori rispetto alla media nazionale”, commentano il sindaco Francesco Pignotti.
“La puntualità e la tempestività – aggiunge l’assessora al bilancio Paola Nocentini – sono il migliore incentivo per invogliare i privati a lavorare con la pubblica amministrazione. Un traguardo, quello del nostro Comune, frutto di una buona gestione delle casse comunali e soprattutto della competenza e della professionalità dei nostri uffici, a cui va il nostro sincero ringraziamento”.
———————————————————————————
Appartamento in antica villa in vendita a Picille
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















“La democrazia in tempo di guerra”: conferenza al Crc Antella