
La fiaccolata organizzata per stasera (venerdì 9 maggio) in piazza della Pace dal Pd di Bagno a Ripoli, non convibce Potere al Popolo Bagno a Ripoli – Firenze Sud: “A Gaza si muore sotto le bombe, si muore di fame, si muore perchè non ci sono ospedali e medicinali – scrive il movimento politico in una nota -. Ecco invitiamo il Pd e l’Amministrazione ad attivarsi sì, ma concretamente per aiutare il Popolo palestinese. Occorrono corridoi umanitari, alloggi pure provvisori per i profughi, per le famiglie con malati da curare. Bagno a Ripoli può e deve dare il proprio contributo”.
“Nel nostro territorio – continua PaP – c’è una delle strutture ospedaliere più importanti della Regione, ci sono edifici che potrebbero essere adibiti a dignitoso ricovero per qualche figlio di quella Terra martoriata dalla crudeltà più tremenda spacciata con la complicità dell’occidente collettivo per antiterrorismo. Chiedere al Pd e al centrosinistra di scagliarsi contro gli autori di questo genocidio, capiamo sia impossibile, visto l’atteggiamento tenuto fin ora, ma almeno di fare azioni concrete a favore di chi lo subisce sì, questo lo chiediamo visto che sono loro ad amministrare questo territorio”.
“Accogliere delle famiglie, fornire cure ai malati, dare supporto a gente che è stata lasciata sola, in balìa di una follia genocida. Ecco questo Bagno a Ripoli può offrire alla Palestina. Con forza chiediamo che queste azioni vengano intraprese – così conclude PaP -. I ripolesi hanno dimostrato grande empatia verso i patimenti dei palestinesi, è ora che il comune sentire del nostro Popolo si traduca in azioni concrete”.