
L’impegno a promuovere occasioni di incontro, sensibilizzazione e formazione sulla parità di genere sia all’interno dell’Amministrazione comunale che nell’intera comunità di Bagno a Ripoli, con l’adozione di politiche mirate a garantire le pari opportunità di carriera e la parità salariale, nonché la tutela della genitorialità e la conciliazione vita-lavoro.
È quanto chiede una mozione presentata dal Pd nel Consiglio comunale di Bagno a Ripoli ed approvata a larga maggioranza nel corso dell’ultima seduta.
Nel testo si invitano il sindaco e la giunta anche a valutare la possibilità di avviare l’iter per l’ottenimento della certificazione di “qualità di genere” da parte del Comune di Bagno a Ripoli.
Si tratta, spiega la consigliera Rossana Landini, di una delle principali previsioni contenute nel Pnrr, uno strumento finalizzato a supportare un cambiamento culturale all’interno delle organizzazioni al fine di ridurre il divario di genere e fornendo le indicazioni guida per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
«Il Comune di Bagno a Ripoli ha già dimostrato e sta dimostrando attenzione ai temi della parità di genere e con questo atto vogliamo rafforzarne l’impegno», dice Landini rimarcando come «la traduzione in azioni concrete e quotidiane di tematiche quali la parità salariale, le pari opportunità di carriera, la conciliazione della vita professionale e familiare e la lotta al mobbing e alle discriminazioni sui luoghi di lavoro debbano essere non soltanto buone pratiche di amministrazione, ma responsabilità collettive». «Un esempio e uno stimolo per la crescita di una comunità locale in senso di maggior coesione, sicurezza, inclusività, perché una società più equa con le donne è una società migliore per tutti», conclude.
—————————————————————————————–
Appartamento in antica villa in vendita a Picille (Antella)
ANTELLA, A 2 KM DAL PAESE IN LOCALITA’ PICILLE, CIRCONDATO DAL VERDE E DALLA TRANQUILLITA’ PROPONIAMO IMMOBILE DI PREGIO IN VILLA STORICA DEL 1700, DIVISO A LIVELLO FAMILIARE IN DUE APPARTAMENTI: UNO DI 270 MQ CIRCA AL PRIMO PIANO E UN ALTRO IN TORRE DI 70 MQ CIRCA. ALL’IMMOBILE SI ACCEDE DA GIRDINO ESCLUSIVO DI 220 MQ CIRCA CON POZZO E VASCA DI RAPPRESENTANZA, OLTRE AD UN VANO TECNICO/RIPOSTIGLIO E SI SVILUPPA AL PRIMO PIANO CON ACCESSO DA MERAVIGLIOSA SCALA IN PIETRA. L’APPARTAMENTO E’ COMPOSTO DA AMPIO INGRESSO DI RAPPRESENTANZA, CUCINA ABITABILE, SALA PRANZO, AMPIA E LUMINOSA SALA CON CAMINO A VISTA, 4 CAMERE DA LETTO, 3 BAGNI OLTRE GUARDAROBA, RIPOSTIGLIO E LAVANDERIA. COMPLETA L’APPARTAMENTO UNA TERRAZZA A FERRO DI CAVALLO DI 50 MQ CIRCA CON VISTA PANORAMICA SU TUTTA LA VALLATA. AL SECONDO PIANO, IN UNA TORRE RISTRUTTURATA CHE FA PARTE DELL’IMMOBILE, AL QUALE SI ACCEDE DA SCALA INTERNA DISIMPEGNATA, TROVIAMO UN APPARTAMENTINO COMPOSTO DA CUCINA, STUDIO, BAGNO FINESTRATO, AMPIO SALONE AL TERZO PIANO CON VISTA PAZZESCA SULLA CAMPAGNA ATTRAVERSO UNA BIFORA CON CAPITELLI IN PIETRA E SOPPALCO. COMPLETA LA PROPRIETA’ UNA CANTINA DI 35 MQ CIRCA SOTTOSTANTE IL GIARDINO.
Per informazioni: Il Peruzzi Immobiliare 0556560386 – 3343215152



















In tavola gli agrumi sottratti alla mafia