
A mettere in allarme chi frequenta la piscina del Centro di riabilitazione fisico motoria Blue Clinic, a Bagno a Ripoli, è stato un messaggio della direzione, arrivato qualche giorno fa sui cellulari dei clienti, nel quale si confermava il subentro nella gestione da parte del Centro di Medicina (vedi articolo), si annunciavano grandi cambiamenti strutturali e si precisava che “le attività in piscina verranno garantite fino al mese di dicembre 2025”. E dopo quella data che accade? Il tam tam fra addetti e frequentatori ha portato alla convinzione che la piscina sarà dismessa e quel grande ambiente destinato ad altro scopo.
Per questo è partita una petizione fra i clienti di Blue Clinic che ha già raccolto una sessantina di firme.
“Questa petizione nasce per manifestare il nostro disappunto sulla presunta (ma più verosimilmente vera) chiusura della piscina – vi si legge -. Vorremmo farvi capire l’importanza di quest’ultima per tutte le persone che negli anni hanno trovato un gran beneficio nell’attività acquatica. Vorremmo che ripensaste alla scelta della chiusura, in molti casi la piscina è stata preferita alla palestra perché migliore in molte problematiche fisiche. Molto spesso ad usufruirne sono persone con problemi fisici che in altre strutture non troverebbero la stessa professionalità, lo stesso modo di essere seguite e supportate. La Blue Clinic è sempre stata un punto di riferimento per l’intera comunità di Bagno a Ripoli”.
Chiamato in causa direttamente da QuiAntella il Centro di Medicina Firenze ha dato una risposta che lascia aperta ogni interpretazione: “Sono in corso i progetti attuativi della radiologia che hanno la precedenza ma non è detto che vadano ad inficiare del tutto altri servizi. Si tratta di un investimento importante e di un servizio fondamentale e strategico per il territorio. Al momento è pertanto prematura ogni altra conclusione che va fatta al termine delle progettualità”. “Va altresì valorizzata e ringraziata – continua Centro di Medicina – questa manifestazione di attenzione da parte dei pazienti verso una struttura che è consapevole di svolgere un ruolo di servizio per la salute dei cittadini dando il proprio contributo accanto e di concerto con le istituzioni pubbliche locali”.
Probabilmente il progetto di ampliamento dei servizi di Blue Clinic, ora Centro di Medicina Firenze, è stato avviato ma è ancora work in progres. Insomma, forse il futuro della piscina non è ancora deciso e chissà che la petizione non possa condizionarne il destino. Intanto ieri l’amministratore delegato di Centro di Medicina, Vincenzo Papes, ha fatto un nuovo sopralluogo alla sede di Blue Clinic per varificare l’andamento dei lavori già avviati da alcune settimane.
che cosa pensavate che l’ avessero rilevata per far re un favore ai frequentatori ? poveri illusi …. comunque mandate la petizione anche a chi l’ha venduta perchè doveva tutelare chi ha contribuito a farle fare dei bei soldini, ma si sa oggi tutti pensano solo ai soldi come redazione potete mettere tutto ciò su facebook in modo ce lo sappiano più persone possibili?
Grazie
Su Facebook può mettere lei direttamente il suo commento.
All’Antella potrebbe nascere una struttura incredibile con piscina aperta al pubblico totalmente finanziata da un privato…..ma ovviamente il “popolino” ha già messo bastoni tra le ruote