
Pronto il progetto di fattibilità per dotare l’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota a Ponte a Ema, di un parcheggio adeguato. Il campo di fronte all’oratorio, attualmente adibito a sosta per chi interviene a mostre, concerti, iniziative culturali o matrimoni (è uno dei luoghi deputati alla cerimonia), verrà acquistato dal Comune è presto sarà trasformato in area parcheggio.

L’area sarà recintata e chiusa da una sbarra; la superficie del terreno verrà semplicemente resa idonea all’accesso, manovra e sosta dei veicoli. Verrà predisposta una zona a ridotta velocità di transito delle auto lungo via del Carota in corrispondenza dell’oratorio al fine di garantire la sicurezza dell’accesso carrabile e dell’utenza pedonale.
Il progetto di fattibilità, realizzato dall’architetto Roberto Bregoli e dall’ingegner Massimiliano Corsi del Comune di Bagno a Ripoli, prevede, per la sua completa realizzazione, una stima sommaria di opere pari a 26.000 euro, oltre Iva e oneri accessori; per l’acquisizione dell’area viene preventivamente stimato un importo di 33.000 euro. Complessivamente la realizzazione del parcheggio dovrebbe costare circa 60mila euro.


Autostrade affida all’Università di Firenze il ripristino del verde post cantieri terza corsia