

“Ancora più belli e più forti di fronte a ogni vandalismo“, aveva scritto il sindaco Pignotti. E così è stato. Stamani l’assessora al turismo Paola Nocentini, ideatrice del progetto “Ponti fioriti”, si è armata di pazienza e sacchi di terriccio e ha risistemato le fioriere che i vandali avevano gettato nell’Ema (vedi articolo).
Una cittadina si era presa la briga di infilare guanti e stivaloni, e recuperare vasi, supporti e piante dal greto del torrente. Un’altra ha portato l’acqua per innaffiarle. L’assessora si è trasformata in giardiniera e ha provveduto a rimettere fiori e fioriere al loro posto, con tanto di nuovo terriccio.
“Con molta soddisfazione stamani ho rimesso al loro posto i fiori nelle tre fioriere che l’altra notte erano stati buttati nell’Ema da qualcuno in un momento di poca lucidità – afferma l’assessora Nocentini -. Mi auguro non si ripeta. Ringrazio di cuore Paola Rasolo, che ieri ha raccolto nel fiume fiori, fioriere e porta fioriere; l’Acli di Grassina, che ha conservato tutto fino a stamani; la signora dell’Acli, che mi ha aiutato a riposizionare le fioriere, e Silvia Crea Moda per avermi fornito l’acqua. Grazie anche alle persone che ho incontrato ed hanno apprezzato il mio gesto”.
Complimenti all assessora Paola Nocentini🌿🌿🌿
Complimenti all’assessora che veste di persona il “grembiule del servizio” in questo caso di giardiniere! Grazie a nome di tutti noi, davvero un bel gesto.