
Andare a votare ai referendum dell’8 e 9 giugno prossimo su lavoro e cittadinanza e votare 5 sì. È il messaggio al centro dell’iniziativa organizzata dal Pd di Bagno a Ripoli per lunedì 19 maggio (ore 21,15) alla Casa del popolo di Grassina.
All’incontro interverranno Bernardo Marasco, segretario generale della Cgil Firenze, Valerio Fabiani, consigliere speciale per il lavoro e le crisi industriali della Regione Toscana, e Naomi Martin, referente per i referendum dell’associazione Asiri, che promuove lo scambio culturale tra le comunità peruviana e italiana.
“Crediamo anzitutto che sia necessario informare e sensibilizzare i cittadini sulla partecipazione al voto – spiega il segretario del Pd ripolese Andrea Bencini, moderatore del dibattito – perché assistiamo ogni giorno ai tentativi del governo nazionale e della maggioranza, nonché di altissime cariche istituzionali, di sabotare l’appuntamento elettorale. Entrando poi nel merito dei quesiti, siamo convinti che votare 5 sì ai quesiti sul lavoro e sulla cittadinanza possa contribuire a far progredire la nostra società e con questa iniziativa vogliamo spiegarne in dettaglio le ragioni”.