
L’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, neo consigliere regionale eletto nel nostro collegio, continua a “collezionare” incarichi istituzionali.
Ieri il Consiglio regionale ha votato la composizione delle sette commissioni permanenti e le rispettive nomine di presidenti e vicepresidenti, che sono avvenute tutte con voto unanime e palese.
Casini (Casa Riformista) è stato eletto vicepresidente segretario della Commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture. Inoltre farà parte della Commissione Politiche europee e relazioni internazionali.
“Sono deleghe pesanti, che incidono direttamente sullo sviluppo della nostra regione e sulla qualità della vita dei cittadini – commenta Casini -. Dalle grandi opere alla sostenibilità ambientale, ci aspetta un lavoro intenso per rendere la Toscana più moderna e connessa. Inoltre, farò parte della Commissione istituzionale per le politiche dell’Unione Europea e gli affari internazionali. Un osservatorio strategico per cogliere al meglio le opportunità che arrivano dall’Europa e portare la voce dei nostri territori a Bruxelles”.
Da oggi si lavora con ancora più determinazione: testa bassa e pedalare per la nostra Toscana!
Questi incarichi si aggiungono al ruolo di capogruppo di Casa Rifornista in Consiglio regionale, capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale a Firenze, consigliere della Città metropolitana.
Serena Spinelli (Pd), anche lei eletta nel collegio Firenze 2 (di cui Bagno a Ripoli fa parte), è stata eletta vicepresidente segretaria della Commissione Politiche europee e relazioni internazionali.
L’altro eletto nel collegio Firenze 2, Matteo Zoppini (FdI), è stato eletto fra i componenti della Commissione Istruzione, formazione, beni e attività culturali.

Antella, festa al Circolo del tennis per gli 80 anni di Piero Calvelli