
Sono state avviate le fasi finali dei lavori che riguardano la sistemazione dell’area esterna, sul lato Grassina, dell’ospedale Santa Maria Annunziata. Nei prossimi giorni saranno introdotti cambiamenti alla viabilità con una serie di percorsi alternativi, necessari per raggiungere alcuni punti nevralgici del’ospedale.
La riorganizzazione è dovuta ai lavori per la realizzazione di una rotatoria che servirà tutte le uscite carrabili dell’area: il parcheggio coperto del piano interrato, il piazzale fornitori, il parcheggio dipendenti e la viabilità principale in uscita.
Per tutta la durata dei lavori, prevista in circa un mese, la rampa pedonale principale in uscita verso la Palazzina resterà chiusa. Per raggiungere il Serd, il parcheggio riservato a dipendenti e disabili sul lato della Palazzina, nonché la Palazzina stessa, sarà quindi necessario utilizzare percorsi alternativi. Questi percorsi si basano sul riutilizzo della rampa provvisoria di accesso all’Annunziata, situata tra i due corpi dell’edificio.
Per ridurre al minimo i disagi dovuti alla chiusura dell’area, i lavori saranno svolti in fasi.
Per regolare la viabilità interna posteriore che collega il parcheggio dipendenti, sarà installato un senso unico alternato.