
Un’imperdibile serata all’insegna della passione per il ciclismo si terrà domani, venerdì 4 luglio, al Museo del Ciclismo Gino Bartali a Ponte a Ema (ore 19:15). L’evento, dal titolo “Storie di grandi campioni”, sarà l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva e promette emozioni, racconti e musica in un’atmosfera unica.
Il programma si aprirà alle 18:30 con l’apertura straordinaria del Museo e ingresso gratuito. Alle 19:15 sarà protagonista Morena Tartagni, pluricampionessa del ciclismo femminile (tre medaglie mondiali e dieci titoli italiani), che racconterà la propria storia attraverso il libro “Volevo fare la corridora”. In quest’occasione sarà anche presentata una figurina celebrativa a lei dedicata dall’associazione Figurine Forever.
A seguire, alle 20:15, la musica prenderà il centro della scena con un inedito del cantante fiorentino Riccardo Azzurri, dedicato a Gino Bartali.
Dalle 20:30, ci si sposterà sulla terrazza panoramica del museo per una cena a buffet, e la serata si concluderà alle 21:00 con il concerto di Massimiliano Cranchi, accompagnato da Francesco Sàmbò e Luca Zerbinati, che porteranno in musica storie di ciclismo tratte dal progetto “Dalla Rosa alla Nera”.
Per informazioni e prenotazioni: 392 6277248 / 393 1374264