
Romberanno motori da sogno nel silenzio elegante della campagna che si affaccia sull’Arno. Dal 17 al 19 ottobre torna a Villa La Massa, gioiello dell’ospitalità a cinque stelle nel territorio di Bagno a Ripoli, l’appuntamento più esclusivo per gli amanti delle supercar: “Villa La Massa Excellence”.
Tre giorni dedicati alla bellezza e alla potenza su quattro ruote, tra Ferrari, Bugatti, Porsche, McLaren e altre meraviglie meccaniche che faranno brillare il parco della villa, trasformato per l’occasione in un salotto a cielo aperto.
Organizzato in collaborazione con Canossa Events, lo stesso team che cura il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, l’evento unisce fascino automobilistico, alta cucina e ospitalità di lusso. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno sono attese vetture rarissime come la Maserati MC12, la Ferrari F40 LM e la Bugatti Centodieci.

“Villa La Massa Excellence nasce dal desiderio di celebrare la cultura dell’automobile e l’eccellenza del nostro territorio – sottolinea Davide Bertilaccio, Ceo di Villa d’Este Spa -. Invitiamo la comunità fiorentina e ripolese a vivere con noi questa esperienza unica”.
Sabato 18 ottobre, dalle 10 alle 16, i cancelli saranno aperti anche al pubblico (day pass da 80 euro), con la possibilità di ammirare da vicino le supercar, assistere alla Car Parade e persino votare per la propria preferita.
Una giuria d’eccezione, composta in egual numero da uomini e donne del mondo del design, della moda e del giornalismo, premierà le auto più straordinarie nelle categorie Evoluzione e Innovazione, con riconoscimenti speciali per i modelli più rari e spettacolari.
La sera, riflettori accesi su Firenze per la cena di gala al ristorante stellato “Atto” di Vito Mollica a Palazzo Portinari Salviati, dove sarà assegnata la prestigiosa Coppa d’Oro Villa La Massa, il titolo di “Best of Show”.

Domenica 19, infine, il rombo dei motori attraverserà le colline del Chianti, con tappa a Monteriggioni, per un tour che unisce la passione per i motori alla bellezza dei paesaggi toscani.
“In pochi anni Villa La Massa Excellence è diventato un punto di riferimento per chi ama le auto straordinarie – spiega Luigi Orlandini, Ceo di Canossa -. Ogni modello racconta una storia di design, innovazione e sogno italiano”.
Info: 055 62611