
Non è stato un caso isolato quello avvenuto a Ponte a Ema a settembre, quando un uomo aveva seminato il panico a bordo di un autobus rompendo un finestrino e minacciando l’autista prima di fuggire. Oggi, alle 5.50 del mattino, lo stesso individuo è tornato a colpire, stavolta a Firenze, in via Francesco Datini, a bordo di un bus della linea 23 diretto verso Sorgane.
Con lo stesso modus operandi, l’uomo ha dato in escandescenze durante la corsa, minacciando alcuni passeggeri e danneggiando il mezzo pubblico. L’autista ha immediatamente allertato le forze dell’ordine: sul posto è intervenuto il personale della stazione dei Carabinieri di Firenze Ricorboli.
L’uomo — già residente a Firenze, ma successivamente cancellato dai registri anagrafici per irreperibilità — è stato identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.
Il precedente episodio, avvenuto a settembre su un autobus che percorreva via Chiantigiana, in prossimita del cimitero di Ponte a Ema (vedi articolo) aveva destato forte preoccupazione tra i pendolari.

Aperipizza per “Margherita” al ristorante La Tommasina