
“In campagna elettorale ascoltare le persone è parte integrante del lavoro”, afferma Elisa Tozzi, consigliere regionale di FdI e candidata al collegio di Firenze Due alle prossime elezioni.
Secondo Tozzi, uno dei principali problemi segnalati dai cittadini di Valdisieve e Bagno a Ripoli riguarda i trasporti e, in particolare, le difficoltà di collegamento con Firenze causate dai lavori per la tramvia. “A Gavinana – denuncia – è impossibile muoversi: servono anche venti, venticinque minuti per percorrere appena due chilometri. Una follia. Neppure la direttrice parallela di Bellariva è messa meglio, visto il triplicarsi delle auto sull’Aretina”.
La candidata attacca inoltre le amministrazioni locali, accusate di non essersi espresse di fronte ai disagi. “Il silenzio della giunta di Bagno a Ripoli, sia quella attuale che la precedente, fa riflettere. E mi chiedo: l’assessore Giorgio e il sindaco Funaro hanno pensato ai residenti dei nostri territori? La risposta è no. Per la sinistra conta solo Firenze, mentre il disinteresse per Bagno a Ripoli e Valdisieve è totale. Una deriva che porterà disagi per almeno tre anni”, conclude Tozzi.