
Rafting, kayak e tante attività per scoprire le bellezze dell’Arno attraverso lo sport. Torna domani, domenica 5 ottobre, a Marina di Candeli la Festa dell’Arno, una giornata all’insegna dell’attività fisica all’aria aperta e della socialità per vivere il fiume e le sue sponde. L’iniziativa è organizzata dal circolo che apre le sue porte per far cimentare adulti e bambini in una vasta gamma di sport.
Le iniziative si aprono alle ore 9.00 con partite di pallavolo condotte dagli atleti della società sportiva Euroripoli Volley. Dalle 9.30 alle 12.30 tocca al tennis: in programma incontri tra i ragazzi dei circoli di Firenze Sud, Bagno a Ripoli e Pontassieve. nel pomeriggio invece i campi saranno a disposizione per incontri tra genitori e figli.
Nel pomeriggio, dalle 15.00, prove di canoa e sup con l’assistenza di istruttori nel tratto di fiume davanti a Marina di Candeli. Sempre dalle 15.00, bambini e adulti potranno sperimentare brevi escursioni a bordo di gommoni da rafting sotto la guida di istruttori esperti. Possibile assistere anche a giochi ed esibizioni di kayak. Durante la mattina, i volontari della Croce rossa di Bagno a Ripoli, organizzeranno attività didattiche e giochi per ragazzi. Durante la festa, si esibiranno gruppi musicali che accompagneranno le attività.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli. Il circolo di Marina di Candeli si trova in via della Massa 42 a Bagno a Ripoli.