Gli esperti incontrano la popolazione domani, mercoledì 4 giugno, all’ospedale Santa Maria Annunziata per parlare del tumore della vescica, dei fattori di rischio, di diagnosi precoce e terapia (chirurgica e medica), di alimentazione.
L’incontro si terrà nell’Auditorium a partire dalle 10 fino alle 16 ed è organizzato dall’Oncologia e dall’Urologia dell’ospedale della Asl Toscana Centro che ha sede a Ponte a Niccheri, con la collaborazione dell’associazione Aps Palinuro (Pazienti Liberi dalle Neoplasie e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Saranno presenti l’oncologa Valentina Baldazzi, l’urologo Alberto Lapini, la la radioterapista Simona Fondelli, la psico-oncologa Elisabetta Surrenti, la nutrizionista Manuela Romano e gli infermieri, Silvia Finetti e Silvano Sestini Per l’associazione Palinuro parteciperanno Alessandro Boni e Carlo Ponzani. Porterà i saluti istituzionali per la direzione sanitaria, Ornella Varone.
L’incontro nasce per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione. Il pubblico potrà rivolgere domande sulla nutrizione e chiedere chiarimenti a partire dagli aspetti che riguardano la chirurgia fino ai trattamenti in urologia, radioterapia e oncologia.
Prima di riprendere la sessione del pomeriggio, ai partecipanti sarà offerto il pranzo a buffet (e anche un gadget) dall’Associazione Palinuro. L’incontro è pubblico e ad accesso libero.