Via San Quirico a Ruballa resterà chiusa per circa un anno per consentire i lavori di ristrutturazione dell’antico Spedale del Bigallo.
Il divieto di circolazione, che interessa il tratto compreso dall’interno al civico 31 fino all’intersezione con via del Bigallo e Apparita, sarà in vigore dalle ore 8.00 di giovedì 21 agosto. L’obiettivo è riaprire la strada la prossima estate.
Il provvedimento è necessario per consentire i lavori di restauro e consolidamento statico delle mura dell’Antico Spedale del Bigallo. Un intervento reso possibile grazie al finanziamento di 650mila euro del Ministero per i beni e le attività culturali alla Sovrintendenza che ne curerà direttamente l’esecuzione.
A Grassina, via IV Agosto, all’altezza del civico 32, per un tratto di circa 50 metri, sarà chiusa dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di domani, mercoledì 20 agosto, per consentire lavori urgenti di Publiacqua.
Viabilità alternativa: istituzione di doppio senso di circolazione da via San Michele a Tegolaia fino all’area di cantiere; istituzione di doppio senso di circolazione da via Liliano e Meoli fino area cantiere.