
È ai nastri di partenza il progetto gratuito di doposcuola “Grande come il Mondo”, un’iniziativa vitale dedicata agli studenti delle scuole primarie e medie del territorio. Richiamando il noto proverbio, l’iniziativa si basa sulla convinzione che “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.
Il doposcuola, completamente gratuito, è rivolto in particolare agli alunni delle scuole primarie Michelet di Antella e Marconi di Grassina e della scuola media Redi di Ponte a Niccheri. L’obiettivo principale è offrire aiuto nei compiti e sostegno nello studio a tutti gli alunni che ne hanno bisogno.
L’appello è rivolto alla comunità: per garantire il successo e la continuità di questo importante servizio, gli organizzatori sono alla ricerca di volontari.
“Essere volontario in questo progetto – dicono gli organizzatori – significa, non solo aiutare i ragazzi a superare le difficoltà scolastiche, ma anche contribuire attivamente alla crescita educativa e sociale della comunità locale”.
i
Il progetto vede la collaborazione e il sostegno di diverse realtà del territorio: Comitato Priorità alla Scuola, Crc Antella, Isis Gobetti-Volta, Comune di Bagno a Ripoli.
i
Chiunque fosse interessato a dedicare il proprio tempo come volontario e a ricevere maggiori dettagli sul progetto può contattare: Silvia 3475171675, Rebecca 3347823478, Lisa 3489181347.

“Generoso, ironico, sorridente”: l’ultimo saluto a Nino Imbrogno