
Il rush finale della campagna elettorale, per le Regionali del 12 e 13 ottobre, dell’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini (candidato nei collegi Firenze 1 e Firenze 2), ora consigliere comunale a Firenze, è partita da Grassina.
Ieri sera oltre 220 persone hanno partecipato ad una cena con il candidato nella sala del Circolo Acli.

Casini, sorriso stampato, è passato da una stretta di mano all’altra, navigando lungo le tavolate. Risultato: gli altri mangiavano, lui ha diguinato ma ha fatto il pieno di energia per la fase finale della campagna elettorale.

Tra il peposo e il dolce, una breve intervista condotta dal giornalista Andrea Vignolini. “Questo è un territorio con grandi potenzialità – ha detto Casini -: compito dei riformisti è accendere le micce per attrarre investimenti, anche privati, che creino posti di lavoro e battersi per un adeguamento strutturale e cominciare dall’aeroporto Vespucci (applausi dalla sala ndr)”.

Casini ha ricevuto anche la “benedizione” del suo successore, il sindaco Francesco Pignotti: “Il presidente Giani è riuscito a riunire anime diverse – ha ricordato Pignotti – come abbiamo fatto a Bagno a Ripoli. I candidati delle liste che sostengono Giani sanno come si amministra, una cosa che si impara, non ci si improvvisa amministratori. Da consigliere regionale Casini saprà fare bene come ha fatto bene da sindaco di Bagno a Ripoli”.

