Ritmo, musica, risate e beneficenza: la Ciurma mette in scena “Shrek” ed è un successone (video e fotogallery)

Lo spettacolo ha un ritmo incessante e coinvolgente. Si canta, si balla, si ride: non ci sono pause, nessuna caduta di tensione. Un’ora abbondante che fila via in spensieratezza. “Sherk”, lo spettacolo messo in scena oggi pomeriggio (due repliche), sabato 18 marzo, dalla compagnia amatoriale la “Ciurma” è stato un successone. La sala cinema del Crc Antella strapiena e applausi scroscianti per tutti durante e alla fine della rappresentazione.

Simpatica la trama delle avventure di Shrek, il famoso orco verde grosso e puzzolente, con “contaminazioni” di personaggi presi in prestito da altre storie care ai bambini: Biancaneve e Cenerentola, il Gatto con gli Stivali e Capitan Uncino, Robin Hood e il Lupo cattivo. Professionale la regia, il trucco, la gestione di musica e luci. Straordinario il balletto interpretato dal un gruppo di giovani atlete di ginnastica ritmica sulle note di “All night”, l’ormai arcinoto motivetto usato anche per gli spot della Tim.

La “Ciurma” è composta da genitori di bambini che frequentano l’asilo Cocchi di Balatro e la scuola elementare Michelet di Antella, si sono improvvisati attori un anno e mezzo fa per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale per le due scuole. Stavolta hanno aggiunto anche la beneficenza: l’incasso dei due spettacoli odierni e dei due in programma per sabato prossimo 25 marzo (ore 15 e ore 17) sarà diviso fra le due scuole, gli amici del Cipo e la famiglia Mantione (esplosione di Villamgna). Per le repliche del 25 ci sono ancora biglietti disponibili (costo 5 euro, prevendita Tommaso Cellai 3470872884). Lo spettacolo ha avuto il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli ed è stato reso possibile dalla collaborazione di Comitato Vivere all’Antella, The Dreamers Academy e Crc Antrella.
La Ciurma è già pronta al prossimo “arrembaggio”.

Ecco il cast completo della Ciurma

PERSONAGGIO INTERPRETE
CIUCHINO VECCHIO NICCOLO’ Bazzani
DRAGHESSA VECCHIA GIULIA Bertelli
SHRECK VECCHIO TOMMASO Cellai
FIONA VECCHIA LAURA Masini
SHRECK DIEGO Ferrari
FIONA SARA Dei
CIUCHINO FEDERICO D’Agostino
EMISSARIO RE MASSIMILIANO Simoncini
RE VALERIO Marri
REGINA CRISTINA Ciabatti
FATA MADRINA LAURA Remaschi
AZZURRO OMAR Croci
GATTO CON GLI STIVALI MASSIMO Cammilli
GATTA CON GLI STIVALI SARA Betti
NARRATORE Mirtilla Pasticcia IRENE Zanaga
GENOVEFFA NICCOLO’ Bazzani
ANASTASIA OMAR Croci
GUARDIA 1 FEDRA Favilli
GUARDIA2 LAURA Masini
GUARDIA3 SERENA Poggianti
TOPINO 1 NICCOLO’ Bazzani
TOPINO 2 GIULIA Bertelli
LUPO TOMMASO Cellai
ROBIN HOOD TOMMASO Cellai
CAPITAN UNCINO GIULIA Bertelli
BIANCANEVE SERENA Poggianti
CENERENTOLA LAURA Masini
Regia   TOMMASO Cellai
Audio/Luci LUCA Baldini
Scenografie DANIELA Rontini
Scenografie FRANCESCA Rovai
Costumi FRANCESCA Romanelli
Macchinista STEFANO Meucci
Siparista EVA Pupeschi
Trucco ROSSELLA Ermini

Rispondi