
Il marito Paolo è morto dopo due anni di cure; la moglie Luana, a nome di tutta la famiglia Gensini, ha scritto a QuiAntella una toccante lettera, che volentieri pubblichiamo, per ringraziare pubblicamente la dottoressa Maria Simona Pino e tutta la struttura dell’ospedale Santa Maria Annunziata per l’assistenza ricevuta.
Ecco il testo della lettera: “In un periodo in cui purtroppo a far notizia sono spesso casi malasanità, vi scriviamo per segnalarvi un esempio di eccellenza e per ringraziare la dottoressa Maria Simona Pino, direttrice della struttura di Oncologia Medica dell’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, e tutti i medici, gli infermieri e il personale dei reparti di Oncologia Medica e di Medicina C e B, che hanno assistito mio marito Paolo nella lotta contro un tumore che purtroppo alla fine ha avuto il sopravvento”.
“Per quasi due anni è stato curato dal team della dottoressa Pino con grande professionalità e attenzione, provando con encomiabile tenacia tutte le soluzioni possibili e non perdendo mai la speranza di trovare una strada che potesse aiutarlo – continua la lettera -. Ma soprattutto è sempre stato seguito con sensibilità e attenzione ai sentimenti di mio marito e di tutta la mia famiglia, anche nel momento più difficile della sua scomparsa. Paolo non si è mai sentito un numero di cartella clinica ma una persona, seguita con cura e con amore e di questo siamo riconoscenti, non potevamo chiedere di più. Un sincero ringraziamento”.