Sono 385 i nuovi positivi al Covid19 registrati nel comune di Bagno a Ripoli nel periodo dal primo dicembre a ieri, 28 dicembre. Il dato è stato comunicato dal sindaco Francesco Casini durante la seduta di ieri pomeriggio del Consiglio comunale. “L’incremento dei casi si è avuto soprattutto negli ultimi giorni”, ha precisato il sindaco.
Ma i casi continuano a crescere: oggi a Bagno a Ripoli 81 nuovi casi.
Nonostante l’escalation di casi, l’ospedale dell’Annunziata non è in affanno e sta reggendo bene considerando che è uno dei presidi di riferimento Covid dell’Asl Toscana Centro. Attualmente sono tutti occupati i 6 posti in terapia intensiva (nessuno da cittadini ripolesi), mentre sono ancora disponibili posti di ricovero nel reparto Covid che ne conta 30.
“Confrontando i dati del 2020 con quelli del 2021, risulta che nella Asl Toscana Centro ci sono stati il doppio dei casi ma un decimo di morti – ha detto il sindaco – Questo dimostra la validità della campagna vaccinale. Anche per questo stiamo valutando con la Asl se riaprire un Hub vaccinale nel nostro territorio”.

Contributo economico del Comune ai centri commerciali di Bagno a Ripoli, Antella e Grassina