La pescheria Marisa, unico punto vendita di pesce in tutta la zona, tra il Chianti e Firenze Sud, trasloca. Tranquilli, non lascia il centro di Grassina. Lo spostamento è solo di poche decine di metri. La pescheria lascia i locali in via Ponte del Lepri, occupati nel 1994 in seguito al trasferimento dalla sede originaria, qualche sporto accanto, dove aveva aperto i battenti per la prima volta nel 1963.
Una storia lunga 58 anni, iniziata con Roberto e Marisa, i genitori di Raffaele Viggiani, attuale titolare della pescheria insieme al socio David Castri, che ora si sposta in via Chiantigiana, nei locali prima adibiti a lavanderia e poi a negozio di fiori, nel tratto fra piazza Umberto I e via Ponte del Lepri.
I lavori di sistemazione sono iniziati da qualche giorno. “Saremo pronti a settembre – dice Viggiani – C’è stata l’occasione di acquistare i locali ed avere più spazio a disposizione”. Ma le novità non si limitano a questo, anche se Viggiani si mantiene sul vago: “Stiamo pensando anche a piatti a base di pesce già cucinati e pronti per l’asporto – ammette – Ma è ancora presto per fornire dettagli, qualcosa faremo certamente, ora però non mi chiedere di più”.