
Ha lottato fino all’ultimo contro il male che l’aveva colpito. Era anche riuscito a tornare sul cantiere della Variante di Grassina di cui era il direttore. Ma nelle ultime settimane il suo stato di salute è nuovamente peggiorato e ieri il geometra Reginaldo Dimarco, 54 anni, uno dei “pilastri” della Rosi Leopoldo, l’impresa che sta costruendo la Variante, si è spento.
Dimarco era originario di Capistrello in Abruzzo, dove vive la sua famiglia: la moglie Katia, i figli Francesca, 24 anni, e Lorenzo, 22 anni. Dopo una lunga esperienza in Amplia (Autostrade), nel 2019 era passato alla ditta Rosi Leopoldo.

Con la sua professionalità ha contribuito ad importanti realizzazioni, come la Variante di Rignano sull’Arno e il primo lotto della Variante di Grassina. “Siamo affranti. Dimarco aveva capacità tecniche e doti umane non comuni. Era una persona squisita, si faceva voler bene da tutti – lo ricorda l’ingegner Marco Palandri, responsabile tecnico della Rosi Leopoldo -. A lui mi legava un’amicizia che andava oltre il rapporto di lavoro”.
Alla famiglia di Reginaldo Dimarco e ai suoi colleghi di lavoro le condoglianze di QuiAntella.