Da stasera le luci arcobaleno si accenderanno sul palazzo comunale, in piazza dell’Antella e in piazza a Grassina fino a domani, mercoledì 17 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana insieme alla rete Re.A.Dy, rete nazionale degli enti locali impegnati nella prevenzione e nel contrasto dell’omotransfobia, a cui il Comune di Bagno a Ripoli aderisce. Finalità della Rete sono quelle di individuare e diffondere politiche di inclusione sociale per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender realizzate dalle pubbliche amministrazioni a livello locale, contribuire alla diffusione di buone prassi e supportare gli enti aderenti nella realizzazione di attività rivolte alla promozione e al riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt.
“Illuminare la piazza con le luci arcobaleno – affermano l’assessora Francesca Cellini e la presidente della Commissione Pace Susanna Agostini – è quindi un piccolo gesto, simbolico ma importante, per ribadire l’importanza del rispetto dei diritti della comunità Lgbtq+”.