La Misericordia dell’Antella aderisce alla Fiaccolata per la Pace di domani, domenica 27 febbraio, promossa dal Comune di Bagno a Ripoli (ritrovo davanti al municipio di Bagno a Ripoli alle ore 18) e al momento di preghiera nella Pieve dell’Antella.
“Facciamo nostro – aggiunge il governatore della Misericordia Paolo Nencioni – l’invito di Papa Francesco a fare il prossimo 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Così come parteciperemo alla iniziativa di preghiera nella Pieve dell’Antella e alle altre iniziative del territorio, a partire da quella comunale. Davvero, come dice Papa Francesco ‘la Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra’ ”.
“Che prevalgano diplomazia e confronto – è la considerazione che fa Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia -, ci uniamo alle preghiere per la pace, con la speranza che non ci siano vittime innocenti che sono quelle che pagano il prezzo più caro. L’Europa accolga chi chiede aiuto, dimostri di essere un modello di dialogo e di pace”.