
“Nei primi giorni di agosto inizieranno i lavori del secondo lotto della Variante di Grassina”: l’annuncio del sindaco Francesco Pignotti arriva a sorpresa (ma non troppo) durante il dibattito, che si è svolto ieri sera alla Festa dell’Unità di Mondeggi, sull’operato della giunta comunale di Bagno a Ripoli nel primo anno di governo.
A rispondere alle domande del segretario comunale del Pd, Andrea Bencini, il sindaco e tutti gli assessori. Immancabile il punto sui lavori della Variante di Grassina.

“Finora sono stato scaramantico e non mi sono mai sbilanciato – ha detto Pignotti -. Ormai però i lavori del primo lotto sono quasi terminati. Il tratto è già asfaltato, manca solo la rotonda di Ponte a Niccheri che, come si vede in questi giorni, è in fase di realizzazione. Entro l’autunno la Variante di Grassina potrà essere percorsa”.
E il sindaco ha cancellato anche le incertezze sul secondo lotto: “Voglio ringraziare il presidente della Regione, Giani, e la sindaca metropololitan, Funaro, per l’impegno che hanno messo nel dare impulso a quest’opera attesa da decenni – ha detto Pignotti -. Nei primi giorni di agosto gli operai della Rosi Leopoldo inizieranno i lavori del secondo lotto che completerà la Varinate di Grassina (in realtà qualche opera di cantierizzazione è già stata avviata in questi giorni ndr)”.