Martina e Francesca al posto di Meri e Antonella (anche se per ora non usciranno di scena). Il negozio di fiori in piazza Peruzzi, all’Antella, è di nuovo un’esplosione di colori e profumi (mascherine permettendo).
Oggi ha riaperto i battenti con le due nuove, giovani e sorridenti, titolari. E il paese non ha mancato di dar loro il benvenuto. A causa della situazione sanitaria non è stato possibile organizzare una vera e propria inaugurazione, ma questo non ha impedito che molti si siano affacciati per conoscere le due giovani donne e far loro un augurio.
Martina Boboli e Francesca Vacchi hanno 35 anni, sono amiche da una vita, e hanno radici nel territorio. Martina è di Rimaggio, anche se ora abita in Oltrarno a Firenze; Francesca è nata e vive a Osteria Nuova. E’ lei che ha saputo dell’intenzione di Meri e Antonella di passare la mano e ha proposto all’amica di buttarsi insieme in questa avventura.
Martina aveva una ditta di organizzazione eventi legata al mondo dell’artigianato, mentre Francesca era disoccupata. In questi ultimi mesi hanno fatto una sorta di full immersion nel mondo dei fiori affiancate da Meri e Antonella, presenti anche stamani in negozio. Un progressivo passaggio di consegne, di esperienze, di contatti, di sapere. “Ci assisteranno fino a maggio – dice Martina – Ma sono così legate al loro lavoro che se avremo bisogno, saranno sempre pronte a darci una mano. E’ anche questa sicurezza che ci ha spinto ad intraprendere questa attività”.
Al momento sul negozio campeggia ancora l’insegna “Tutti Fiori”, che è lì dal 1980, quando Meri e Antonella avviarono l’attività. Presto sarà sostituita dal nuovo nome. Il negozio di Martina e Francesca si chiamerà “Bloom (in inglese ‘fioritura’), la bottega dei fiori”.”Abbiamo fatto un contest su un gruppo Facebook che raccoglie 40 mila donne – spiega – Martina – Ci sono arrivati centinaia di suggerimenti. Bloom è quello che ci è piaciuto di più e che abbiamo scelto. Il logo lo ha disegnato Francesca”.
Nel pomeriggio Martina e Francesca hanno ricevuto la visita del sindaco Francesco Casini e dell’assessora alla sviluppo economico Francesca Cellini- che hanno consegnato una targa dell’Amministrazione comunale con gli auguri per la nuova attività.
Alla nuova attività, un grande in bocca al lupo anche da QuiAntella.