
Procedono i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. Nella notte tra domani, sabato 10, e domenica 11 giugno prenderà il via la nuova fase delle lavorazioni proprio in piazza San Marco che prevede uno degli interventi più importanti del progetto, la realizzazione degli scambi.
Questo comporta una nuova configurazione del trasporto pubblico che (come anticipato da QuiAntella, vedi articolo) scatterà domenica mattina con la ripresa del servizio. Saranno undici le linee di Autolinee Toscane coinvolte con cambiamenti di percorsi e fermate. Si tratta della 1, 6, 11, 14, 17, 20, 23, 31, 32, 52 e C1 che non potendo più passare da piazza San Marco dovranno modificare i loro percorsi.
Si prevede che l’intervento sia terminato prima dell’avvio del nuovo anno scolastico con la riapertura della viabilità.

direzione Sorgane – Croce a Varliano dalla fermata Beslan T1 Fortezza, prosegue su via Lorenzo Il Magnifico ed effettua le fermate Lorenzo Il Magnifico Strozzi, Lorenzo Il Magnifico Libertà, Fra’ Bartolommeo Matteotti, La Marmora, La Pira, Venezia, Fra’ Bartolommeo Capponi, Pier Capponi Valori, Della Robbia Artisti, Piazzale Donatello e Gramsci Mattonaia per poi riprendere il percorso originale in viale Gramsci.

