![](https://www.quiantella.it/wp-content/uploads/2022/03/20220325111555658-1024x1024.jpg)
Dal 31 marzo il biglietto per il bus si potrà acquistare anche in 64 supermercati Coop.Fi della Toscana mentre si fa la spesa. Il servizio è frutto di una convenzione tra Autolinee Toscane e Unicoop Firenze.
Fra le Coop che forniranno il servizio ci sono quelle di:
Bagno a Ripoli
Antella
Grassina
Ponte a Ema
Sorgane
Gavinana
I titoli di viaggio saranno disponibili alle casse, senza alcun sovrapprezzo. Un modo semplice di acquistare, pensato soprattutto per chi non ha dimestichezza con l’online ma anche per i passeggeri non abituali, che non usano l’abbonamento e hanno poco tempo per rifornirsi in anticipo dei biglietti.
Alle casse dei negozi Coop.Fi si potranno richiedere le seguenti tipologie di biglietti:
Urbano Firenze (valido 90 minuti, costo 1,50 euro),
Urbano Capoluogo (valido 70 minuti, costo 1,50 euro),
Urbano Maggiore (costo 1,20 euro),
Carnet da 10 biglietti Urbano Capoluogo e Urbano Maggiore (rispettivamente 14 e 11 euro).
“L’intesa con Unicoop Firenze ci consente di allargare la rete di vendita e rendere sempre più semplice acquistare i biglietti di Autolinee Toscane. È una novità pensata per i nostri passeggeri che preferiscono i metodi tradizionali di acquisto del biglietto cartaceo – spiega Andrea Buonomini, direttore commerciale, marketing e tecnologie di Autolinee Toscane – Basta pensare alle persone anziane o a tutti coloro che usano saltuariamente i bus e preferiscono tenere in casa qualche biglietto da usare al bisogno”.
“La vendita dei biglietti Autolinee Toscane nei Coop.Fi vuole rappresentare una facilitazione per l’acquisto per tutti i soci e clienti che potranno farlo durante la spesa, senza necessità di recarsi in luoghi specializzati – fanno sapere da Unicoop Firenze. – In questo modo la Cooperativa viene incontro alle esigenze dei cittadini che scelgono i mezzi pubblici e promuove una idea di mobilità sostenibile amica dell’ambiente”.