“Strane novità nel bosco incantato” è la fiaba, per bambini e adulti, che andrà in scena domani, domenica 27 novembre, (ore 16.45) alla Sala Ruah, a Bagno a Ripoli, con la compagnia Comarimaggio.
La fiaba, scritta da Silvia Becattini nel 2009, per gli argomenti che tratta (la guerra, la salute, l’ecologia), sembra quasi una premonizione.
La trama
Al castello sono tutti indaffarati ed eccitati per il Gran Banchetto in onore del Principe che torna, vittorioso, dalla guerra dei sette soli… La tata, cuoca Clotilde, pur di preparare meravigliose pietanze, compra dalla fattucchiera del bosco delle strane polveri che dovrebbero far crescere le verdure dell’orto….ma la frutta diventa strana.. Pomodori quadrati e pere a pallini !!! Nel frattempo, dopo un brutto litigio fra Regina Piccarda e Regina Ughetta, uno strano incendio brucia il bosco e dopo questo incendio, stranamente, Regina Piccarda si ammala di Ridarella Virale Cronica…… Come se non bastasse, il Principe Troppobello, dopo aver tanto decantato le sue doti di guerriero, si trasforma in un rospo!!!! Ma che succede? come mai nel Bosco incantato succedono questi strani accadimenti? uno strano personaggio fatato entra in scena e compie strani gesti…. ed accadono nuove e strane cose! Ma la Principessa, preoccupata per la salute del principe rospo, chiama tre sapientissimi dottori che provano a guarire gli ammalati… la terra del bosco, la Regina Piccarda ed il Principe…. Cosa succederà alla fine? riusciranno i tre sapienti a guarire tutti questi ammalati?