Le intemperie e, in particolare, il fortunale di metà agosto, hanno dato il colpo di grazia ai marciapiedi di via Lavagnini alta, cioè il tratto che da sotto l’autostrada scende verso il paese.
La segnalazione arriva da alcuni abitanti della zona: “L’asfalto di rivestimento del marciapiede in prossimità dei civici 81, 79, 77, 52 ed altri – affermano – è stato completamente sbriciolato dal sole e dalle intemperie, rilasciando quando piove a scroscio notevoli quantità di ghiaia proveniente dal massetto sottostante che vanno ad intasare le griglie dei canali di scolo insieme alle erbacce. Questo espone a rischio di allagamento piani terra, garage e cantine. La pulizia di questo tratto di strada non viene mai fatta, il rifacimento della segnaletica stradale è stato recentemente ultimato solo sulla parte sinistra mentre è stata completamente ignorata quella destra”.
Una situazione che l’Amministrazione comunale ha presente: “Uno dopo l’altro senza sosta stiamo sistemando e rifacendo i marciapiedi in tutto il territorio comunale, attraverso fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche – assicura l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti -. Sarà lo stesso anche per via Lavagnini”.