Dal 24 al 30 ottobre la Onlus ha coinvolto cittadini ed esercizi commerciali con la campagna #BePINK! invitandoa tingere di rosa finestre, balconi e le vetrine dei negozi oppure ad indossare qualcosa di rosa come il Fiocco Rosa Origami, simbolo della campagna.
Per l’occasione anche negozi e attività commerciali di Bagno a Ripoli, Antella e Grassina si sono colorati di rosa per aderire alla campagna, esponendo i materiali del KIT BePINK! e #ToccartiToccaAte, una piccola guida all’autopalpazione, realizzati appositamente dalla Onlus.
Le persone attraverso la tecnica dell’origami potranno trasformare il volantino distribuito da FIRENZE IN ROSA Onlus in un fiocco rosa da indossare, fotografare e condividere sui canali social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hashtag #FirenzeInRosa.
Confesercenti di Bagno a Ripoli rilancia indicendo anche il concorso delle vetrine in rosa 2022:
Rosa è un fiore
Rosa è un colore
Rosa è … prevenzione
Condividendo una foto della propria vetrina in rosa sui social network con l’hashtag #FirenzeInRosa gli esercizi commerciali di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli potranno partecipare al concorso che vedrà premiati i primi 3 classificati mercoledì 2 novembre alle ore 15.00 presso la sede Confesercenti di Grassina.