E’ il Consorzio sociale cooperativo Re Manfredi di Manfredonia (Foggia) ad essersi aggiudicato la gestione del servizio di trasporto scolastico, soveglianza alunni sugli scuolabus, pre scuola e post scuola per i comuni di Bagno a Ripoli ed Impruneta, per i prossimi 5 qanni.
L’aggiudicazione è stata formalizzata dal Comune di Bagno a Ripoli con determina del 4 ottobre scorso. Al Consorzio Re Manfredi, che ha ottento il miglior punteggio sia nell’offerta economica che in quella tecnica, andranno 2.238.413,089 euro. Il Re Manfredi ha offerto un ribasso del 13,33% prevalendo sugli altri concorrenti alla gara d’appalto: Rti tra Cap società cooperativa e Cristoforo società cooperativa sociale onlus; Rti Ini Bus di Ini Gaetano &C Sas e Itaca sociatà cooperativa; Turismo Fratarcangeli Cocco Sas.
La decisione della commissione esaminatrice è avvenuta dopo aver ottenuto dal Consorzio Re Manfredi chiarimenti su organizzazione del personale e sostenibiità offerta economica. La valutazione delle giustificazioni dell’offerta è stata ritenuta congrua dalla commissione di gara.
Il nuovo gestore del servizio trasporto scolastico entrerà in funzione alla ripresa dell’attività scolastica dopo la sosta natalizia.