L’assessore all’ambiente Enrico Minelli ha premiato ieri, con una targa di ringraziamento, Thomas Mascia, il giovane cittadino grassinese che nei mesi scorsi ha dimostrato uno straordinario impegno e attaccamento alla propria comunità curando volontariamente il verde dei giardini di Grassina.
Insieme ad una targa con il ringraziamento dell’Amministrazione comunale gli è stato consegnato anche un tosaerba acquistato grazie ad una raccolta fondi promossa da Samantha Cinelli e Lorenzo Casebasse fra i cittadini della frazione, che lo aiuterà nel suo impegno per la cura del verde. L’azione di Thomas si è concentrata soprattutto sulla collinetta tra via IV agosto e il parcheggio trasformata da brughiera incolta in un vero e proprio giardino.
“Ci fa particolarmente piacere, proprio nella Giornata mondiale dell’ambiente, premiare un giovane che si è contraddistintio per aver contribuito alla cura del nostro territorio – dice l’assessore Minelli -. Non è una cosa comune, per questo abbiamo voluto dargli un attestato di stima. Voglio anche ringraziare la Casa del popolo, che ha organizzato la raccolta fondi per l’acquisto del tosaerba, e tutta la comunità grassinese che ha contribuito con entusiasmo”.