
Nuova scorribanda dello “spacca-finestrini” dei bus”, il quarto in pochi giorni. Nel tardo pomeriggio del 29 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno denunciato a piede libero, per i reati di danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio, il 47enne di origini romene, senza fissa dimora, già protagonista di altri tre episodi analoghi.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo salito a bordo dell’autobus della linea 23, giunto in via Roma a Bagno a Ripoli, ha infranto un finestrino, utilizzando il martello frangi-vetro in dotazione.
I passeggeri, spaventati ma incolumi, hanno abbandonato immediatamente il mezzo. I carabinieri, giunti sul posto allertati dal conducente del bus, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e individuando il responsabile, che si era allontanato di poco. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine perché si è reso responsabile di altri due episodi analoghi nelle settimane precedenti: il 10 ottobre, a Ponte a Ema, sul 31 diretto a Grassina, e il 25 ottobre sul 23 diretto a Sorgane.
Addirittura la notte precedente, tra il 28 e il 29 ottobre, era stato già arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze per aver danneggiato il finestrino di un autobus e rubato la giacca del conducente.

Il sindaco bacchetta Autolinee Toscane: “Mesi di disagi, disservizi inaccettabili”
Quarto colpo in pochi giorni e denunciato a piede libero???? Ma tenerlo un po’ chiuso a Sollicciano no eh?
Per questo tipo di reati la legge non prevede la carcerazione preventiva.