
Via al lavori di consolidamento del ponte sull’Ema in via di Tizzano, a Grassina. L’intervento, in carico alla Città metropolitana, “titolare” della Sp56 – Via di Tizzano, sono effettuati in urgenza, per evitare ulteriori problemi strutturali. Si parte martedì 17 giugno. Per tutta la durata del cantiere, che secondo le previsioni dovrebbe concludersi il 29 agosto, sarà in vigore il limite della portata a 26 tonnellate per i mezzi in transito sul ponte e sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo a seconda degli orari..
Le lavorazioni interesseranno prima il consolidamento della struttura dall’alveo del torrente. Seguirà la riasfaltatura del ponte. La viabilità sarà regolata con semaforo e, nelle ore di maggiore intentisità di traffico, dalla presenza dei movieri.
“Un intervento purtroppo non rimandabile date le condizioni del ponte – spiega l’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi -, sfruttiamo la chiusura delle scuole per fare i lavori nel periodo delle vacanze estive, con meno auto in circolazione, con l’obiettivo di completarli prima del rientro in classe”.