L’Sms di via Roma e tutta la comunità di Bagno a Ripoli in lutto. Nella tarda serata di ieri si è spento improvvisamente Renato Bettini, storico presidente del circolo, per tutti “il sindachino”. Aveva 88 anni ed era da sempre un punto di riferimento per Bagno a Ripoli. Dal 1980 all’86 era stato anche presidente del Palio delle Contrade.
“Solo pochi giorni fa avevamo parlato a lungo in occasione della riapertura del bar del circolo e avevamo fissato per vederci per alcune idee che aveva per il capoluogo”, ricorda sulla sua pagina Facebook il sindaco Pignotti.
Così il segretario comunale del Pd Andrea Bencini, vicepresidente dell’Sms Bagno a Ripoli: “Qualche giorno fa abbiamo festeggiato insieme la riapertura del bar del circolo dopo oltre un anno di chiusura… era il suo cruccio e mi consola un po’ che almeno, nonostante le tante difficoltà che stiamo affrontando, sia riuscito ad assistere a quel momento di ritrovata speranza”.
La salma di Bettini sarà esposta oggi 26 novembre dalle 16:00 e domani, mercoledì 27 novembre, alle cappelle della Misericordia di Badia a Ripoli dalle 10:00 alle 13:00.
Il funerale si terrà domani 27 novembre alle 15:00 alla chiesa di Ponte a Ema.
Ai famigliari di Bettini le condoglianze di QuiAntella.