“WhatsApp Bagno a Ripoli” non va in vacanza. Anche nel periodo estivo è sempre possibile attivare la propria iscrizione al canale di messaggistica e avvisi di pubblica utilità offerto dal Comune di Bagno a Ripoli.
A poco più di 4 mesi dal “lancio” del servizio, i cittadini di Bagno a Ripoli che hanno aderito sono già più di 1.700.“ Un servizio totalmente gratuito e semplice da utilizzare – spiega il sindaco Francesco Casini – che risponde alla volontà dell’Amministrazione di sfruttare la tecnologia per semplificare la comunicazione verso i cittadini”.
Iscrivendosi al canale WhatsApp del Comune, i cittadini accettano di ricevere sul proprio smartphone messaggi su servizi di pubblica utilità, comunicazioni su eventi e iniziative, scadenze comunali, ma anche comunicazioni di emergenza. Il servizio è in sola uscita, dal Comune verso gli utenti. Per le segnalazioni all’Amministrazione comunale restano validi tutti gli altri canali di comunicazione istituzionale dell’ente.
La registrazione è semplice e gratuita. Basta salvare il numero telefonico 333 612 5537 tra i propri contatti e inviargli tramite WhatsApp (non Sms!) un messaggio con scritto “Iscrizione”. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, garantendo la privacy e l’anonimato dei cittadini. Per cancellarsi dal servizio sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp con scritto “Cancellazione”.