Quattro alloggi di edilizia convenzionata in vendita a Vallina. Faranno parte del primo lotto di un nuovo insediamento, per complessivi otto appartamenti, che sarà realizzato dalla società Villa Magna Residence Srl su un’area lungo via di Rosano, a Vallina. Il Comune di Bagno a Ripoli ha rilasciato i relativi permessi a costruire lo scorso 10 agosto, mentre l’11 ottobre è stata firmata la convenzione tra l’ente pubblico e la società privata.
Questi i requisiti richiesti agli interessati dei quali sarà stilata un’apposita graduatoria:
1) Non essere titolare il residente o i membri del nucleo familiare (esistente, come da risultanze anagrafiche, o in formazione, per le giovani coppie) del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare, che sulla base dei parametri superficiari dettati dal DM 5.7.75, corrispondono a nucleo di 3 persone per unità immobiliare.
2) Essere residenti nel comune di Bagno a Ripoli o nel Comune di Firenze da almeno 2 anni o essere stati residenti per almeno 2 anni nei sette anni precedenti la stipula della convenzione, o, in alternativa, dimostrare di svolgere attività lavorativa continuativa nel comune di Bagno a Ripoli da almeno 2 anni alla data di stipula della convenzione.
Le persone interessate, nei 30 giorni decorrenti da oggi, 13 dicembre 2021, fino al 12 gennaio 2022, potranno manifestare l’interesse di acquisto all’Amministrazione comunale con invio della domanda a mezzo Pec, all’indirizzo: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it o con consegna all’Ufficio relazioni con il pubblico.
Entro i successivi 30 giorni l’Amministrazione comunale trasmetterà l’elenco dei soggetti prescelti alla società Villa Magna Residence srl, che provvederà a comunicare le modalità e i tempi per la sottoscrizione del preliminare di vendita.
Ecco superfici e costo dei quattro alloggi identificati con una lettera:
Alloggio C: superficie 72,94 mq; costo 228.112,78 euro
Alloggio D: superficie 72,28 mq; costo 258.767,99 euro
Alloggio E: superficie 69,18 mq; costo 207.613,91 euro
Alloggio F: superficie 63,10 mq; costo 223.448,26 euro.
Il testo del bando