
“Un abbraccio al nostro Leccio”. Una camminata notturna fino alla fattoria di Belmonte, per ribadire da parte di tutta la comunità ripolese l’importanza e l’affetto per la pianta secolare ferita nelle scorse ore da un incendio. L’iniziativa si svolgerà stasera, mercoledì 24 giugno, con partenza alle ore 20.45 dal Crc Antella. Ad organizzarla l’associazione Amici del Leccio di Belmonte e lo stesso Crc. Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni. La passeggiata sarà un omaggio in ricordo della veglia al Leccio per la visione dei Fochi di San Giovanni a Firenze che un tempo era una tradizione per molti cittadini di Antella e non solo.

Il professor Ferrini: “Il Leccio può sopravvivere, ma recupero lungo è complesso”